Affrontare il mondo nel marsupio

Ergobaby Omni

È possibile ma non consigliato. Ci sono due marsupi neonato progettati per questo che hanno una posizione ergonomica e sono l’Ergobaby Omni e il Tula Explore. Sono quindi attrezzati con seggiolino anatomico in modo che il bacino del bambino sia inclinato in modo corretto e anche la schiena mantiene la sporgenza giusta. Con Ergobaby Omni la seduta è leggermente più strutturata.

È possibile trasportare il bambino con il viso rivolto in avanti?

Il motivo per cui non è consigliabile trasportare il bambino con il viso rivolto in avanti è che non vi è alcuna protezione contro l’eccesso di stimoli. C’è poca sicurezza e protezione, che sono presenti se il viso è invece rivolto verso di voi. Ti piace ancora portare il tuo bambino a pancia in giù con la faccia in avanti? Quindi aspetta che il tuo bambino possa sedersi in modo indipendente e mantenere il collo dritto. Quindi utilizzare un supporto ergonomico adatto a questo scopo

Quando il vostro bambino diventa un po’ più grande e scopre il mondo attorno a sé, potete decidere di trasportare il bimbo sulla schiena. Così potrà guardarsi intorno e stare lo stesso al sicuro e protetto. Dopo tutti gli stimoli che lo stancheranno, potrà poi addormentarsi tranquillamente nel marsupio neonato. Ma se preferite trasportare il bambino sulla pancia con il viso rivolto in avanti, consigliamo di utilizzare un marsupio adatto a questa posizione, come l’Ergobaby Omni o il Tula Explore, e di non mantenere questa posizione per più di quindici minuti. A proposito, l’Ergobaby Omni e il Tula Explore possono essere utilizzati anche per il trasporto del bambino con il viso rivolto verso di voi.

Affrontare il mondo nel marsupio