Cuscino BabyDorm

Il bambino è qui e l'intera vita familiare viene improvvisamente capovolta! I giorni e le notti non sono più quelli di una volta. Ecco perché ci impegniamo a garantire che il sonno del tuo bambino sia il più calmo e sano possibile. Questo è possibile con il cuscino Babydorm!

Filtra per

Mostra 1-10 of 10 articoli

Filtri attivi

Molti studi hanno dimostrato che i bambini si trovano meglio sulla schiena per dormire. Ciò garantisce, tra le altre cose, vie aeree libere e riduce il rischio di morte improvvisa del neonato.

Può accadere che tuo figlio sviluppi una posizione preferita e spesso o il più delle volte metta la testa nella stessa posizione. Poiché le ossa del cranio dei neonati sono morbide e malleabili nei primi mesi di vita, il cranio può appiattirsi.

L'appiattimento del cranio si verifica in circa il 10-20% di tutti i bambini nelle prime settimane e nei primi mesi di vita. Circa il 90% delle asimmetrie della testa riscontrate nei bambini di sei settimane o più tardi sono dovute al posizionamento.

Puoi creare incentivi per il tuo bambino in modo che tuo figlio si rivolga al lato sano (ad esempio con luce, giocattoli o cibo laterale). Anche portare il tuo bambino durante il giorno aiuta e, quando il tuo bambino è sveglio, puoi sorvegliare il tuo bambino sul pancia. Questo rafforza i muscoli e ti incoraggia anche a sollevare la testa.

Il cuscino Babydorm può prevenire l'appiattimento. La particolarità del cuscino è che la testa del bambino galleggia in modo uniforme nella cavità sopra il materasso, senza pressione unilaterale.

Il cuscino Babydorm è stato lanciato per la prima volta nel 2006 ed era il primo del suo genere all'epoca.

Durante il sonno, come genitore, non puoi correggere continuamente la posizione della testa del tuo bambino, quindi l'uso di un cuscino per bambini incassato può aiutare in questo. La testa galleggia in questi cuscini sopra il materasso. Il peso della testa è distribuito uniformemente e l'appiattimento del cranio può essere prevenuto o migliorato. L'originale tra questi cuscini è il cuscino BabyDorm che esiste dal 2006.

Il cuscino Babydorm è disponibile in tre misure. Il cuscino Babydorm misura 1 è adatto fino a 6 chili, il cuscino Babydorm misura 2 è adatto a partire da 6 chili e il cuscino Babydorm misura 3 è adatto a partire da 8 chili.

La testa di un bambino è costituita da placche craniche che non sono ancora cresciute insieme. Anche questo ha senso, poiché la morbidezza e la flessibilità facilitano il parto naturale e la rapida crescita della testa nei primi mesi di vita. Tuttavia, il cranio può anche deformarsi durante questo periodo. Questo di solito è causato dal fatto che tuo figlio giace regolarmente con la testa girata da un lato.

QUESTE SONO LE DIFFERENZE TRA I CUSCINI BABYDORM

BabyDorm Taglia 1:

  • per bambini fino a circa 6 kg (ragazze circa 1-4 mesi, ragazzi circa 1-3 mesi)
  • Dimensioni cuscino: 28,5 x 32,5 x 8 cm
  • Dimensioni ritaglio: 7,2 x 7,2 cm
  • Peso del cuscino: 194 g

BabyDorm Taglia 2:

  • per bambini di circa 6-8 kg (ragazze circa 4-8 mesi, ragazzi circa 3-6 mesi)
  • Dimensioni cuscino: 28,5 x 32,5 x 8 cm
  • Dimensioni dell'incasso: 9,5 x 9,5 cm
  • Peso del cuscino: 226 g

BabyDorm Taglia 3:

  • per neonati di circa 8-10 kg (ragazze di circa 8-12 mesi, ragazzi di circa 6-12 mesi)
  • Dimensioni cuscino: 32 x 34 x 8 cm
  • Dimensioni della nicchia: 9 x 10,5 cm
  • Peso del cuscino: 258 g